cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Oms: "Casi in aumento fra giovani, 7 volte di più nei bimbi"

07 agosto 2020 | 12.55
LETTURA: 1 minuti

Questo l'aggiornamento dell'Organizzazione mondiale della sanità attraverso il sistema di sorveglianza globale per l'analisi dei contagi in base al sesso e all'età. Appello di Speranza ai giovani: "State attenti, siete il veicolo principale del contagio". Superati i 19 mln di casi nel mondo. La stima choc: "Negli Usa 300.000 morti entro dicembre"

Fotogramma
Fotogramma

Più giovanissimi con Covid-19. I casi fra i bimbi fino a 4 anni d'età, dal 24 febbraio al 12 luglio, sono aumentati di ben 7 volte, di 6 i contagi nella fascia 5-24 anni e di 3 volte quelli fra i 25 e i 64 anni d'età. Questi ultimi si confermano la maggioranza (64%) dei casi di Covid. Questo l'aggiornamento dell'Organizzazione mondiale della sanità, attraverso il sistema di sorveglianza globale per l'analisi dei contagi in base al sesso e all'età.

Appello di Speranza ai giovani: "State attenti, siete il veicolo principale del contagio"

La stima choc: "Negli Usa 300.000 morti entro dicembre"

L'aumento dei casi di Covid fra i più giovani, in particolare bambini - spiega l'Oms - può essere dovuto a una serie di fattori come il fatto che all'inizio tamponi e test erano concentrati fra le persone con sintomi più rilevanti, più frequenti fra gli anziani; ma anche una maggiore attenzione a scovare i casi paucisintomatici, la maggior parte dei quali tendono a essere più giovani; una maggiore disponibilità di tamponi; lo scoppio di focolai in Paesi più giovani e la movida, con comportamenti a rischio dopo l'allentamento delle misure anti-Covid, come il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine.

Superati i 19 mln di casi nel mondo

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza