cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campagna HappyAgeing 'Oggi più che mai' vaccino difende la vita

01 ottobre 2020 | 16.01
LETTURA: 1 minuti

Campagna HappyAgeing 'Oggi più che mai' vaccino difende la vita

"Oggi più che mai" il vaccino difende la vita. E' lo slogan scelto da HappyAgeing per la sua campagna social la cui anteprima è stata presentata oggi all''Assise nazionale sull'immunizzazione dell'adulto e dell'anziano', oggi al Centro congressi Frentani di Roma. La campagna partirà domani, in occasione della Giornata mondiale dei nonni, e verrà veicolata sui canali social Facebook, Instagram e Twitter (VIDEO).

Obiettivo dell'iniziativa, realizzata con il contributo non condizionante di Gsk, Pfizer e Seqirus, è quello di sensibilizzare e incentivare le persone anziane a vaccinarsi, spingere le Regioni a effettuare le chiamate attive per le vaccinazioni e, allo stesso tempo, garantire che questo diritto venga riconosciuto. Perché "vaccinarsi contro influenza e pneumococco, Herpes Zoster e difterite-tetano-pertosse può proteggere anche chi non può riceverlo, come accade ai bambini troppo piccoli, agli immunodepressi o a coloro che sono allergici" (VIDEO).

Protagonisti della campagna saranno due 'Vacciomini' che in una serie di strisce a fumetti racconteranno il valore dell’immunizzazione. Un tono ironico e divertente che consentirà di parlare anche a un pubblico più ampio e che si affiancherà a contenuti più istituzionali e autorevoli come quelli degli esperti, attraverso approfondimenti editoriali e rubriche mensili sull’andamento del picco epidemico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza