cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Lazio, "Roma regge impatto grazie al bel tempo"

11 novembre 2020 | 10.44
LETTURA: 1 minuti

I medici dei drive-in laziali: "Lockdown generale o una zona rossa nel Lazio al momento non servono, ma cittadini devo collaborare"

Afp
Afp

"Registriamo tantissimi positivi asintomatici, ci sono anche molte persone guarite a casa, ma la percezione che abbiamo nell'ultima settima è che la Capitale stia reggendo l'impatto di questa seconda ondata. Non siamo con l'acqua alla gola come qualche settimana fa quando davvero era difficile lavorare". A fare il punto con l'Adnkronos Salute è Pierluigi Bartoletti, responsabile delle Uscar del Lazio, i team di medici e infermieri che operano nei drive-in e sul territorio.

"Una mano ce la sta dando anche il bel tempo - aggiunge Bartoletti - l'aria non è fredda e non c'è pioggia che sono condizioni più favorevoli alla diffusioni dei virus influenzali". Per quanto riguarda l'eventualità che anche il Lazio passi dalla fascia 'gialla' a quella 'arancione' con una restrizioni delle misure, Bartoletti avverte che "un lockdown generale o una zona rossa nel Lazio al momento non servono, ma i cittadini devo collaborare. Non possiamo vedere le scene viste nel weekend con molti assembramenti. Occorre - conclude Bartoletti che è anche segretario della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) Lazio - la massima collaborazione di tutti, perché quelle scene poi le paghiamo con un aumento dei contagi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza