cerca CERCA
Domenica 05 Dicembre 2021
Aggiornato: 11:20
Temi caldi

Salvini-Berlusconi: "Subito candidati comunali, coinvolgendo Fdi"

28 ottobre 2021 | 13.42
LETTURA: 1 minuti

A Villa Grande vertice tra leader e ministri Lega-Forza Italia

alternate text
(Fotogramma)

"Berlusconi e Salvini hanno chiesto di procedere il più velocemente possibile ad individuare i candidati per le prossime elezioni amministrative, ovviamente coinvolgendo gli altri partiti di centrodestra a partire da Fratelli d’Italia". Lo si legge in una nota congiunta Lega-Fi, al termine del vertice di Villa Grande.

"Per la legge di Stabilità i due partiti chiederanno un impegno ulteriore a supporto delle partite Iva e di chi ha sofferto maggiormente in questi anni di pandemia" è l'impegno che Lega e Fi hanno concordato al termine della riunione.

Il vertice ha visto al tavolo i ministri dei due partiti, i capigruppo rispettivi e Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Sul tavolo la manovra e la prossima strategia.

I primi ad arrivare, dopo mezzogiorno nella nuova residenza-ufficio romana di Berlusconi, sono stati Maria Stella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta. Ad accompagnarli anche il neo capogruppo alla Camera di Fi, Paolo Barelli, e la presidente dei senatori azzurri, Annamaria Bernini.

I vertici azzurri si sono riuniti in attesa di Salvini e della delegazione governativa leghista guidata da Giancarlo Giorgetti.

Nei giorni scorsi, in occasione dell'elezione del 'dopo Occhiuto' l'ala governativa azzurra ha puntato i piedi chiedendo un cambio di rotta all'interno di Fi e nessuna subalternità ai sovranisti di Salvini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza