cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

Salvini alla Scuola di Alta formazione interforze, ‘siete tra parti migliori Paese’

20 giugno 2019 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2018/2019 alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia

alternate text

"Siete una delle parti migliori del nostro Paese. Sono umilmente a servizio della vostra esperienza che è nel macro, poi io mi occupo della cornice e del micro che significa garantire uomini e mezzi. Occorre coniugare il macro e il micro. Quindi, sarò qua all'inaugurazione del nuovo corso e spero anche alla chiusura, con nuove esperienze internazionali portando in dote più uomini e più mezzi e poi qualcosa che non c'è a decreto, un rispetto che è dovuto alle forze dell'ordine e a chi indossa una divisa". Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini nel corso del suo intervento alla cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2018/2019 del XXXIV corso di Alta Formazione alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, in piazza di Priscilla, a Roma.

Al termine della cerimonia ai 23 frequentatori del corso sono stati consegnati i relativi diplomi e distintivi da uniforme, nonché il diploma del Master di secondo livello in sicurezza, coordinamento interforze e cooperazione internazionale della ‘Sapienza’ Università di Roma. Alla cerimonia hanno preso parte le principali autorità del mondo istituzionale e accademico.

"L’essenza della scuola, che è l’unico esempio in Europa di istituto formativo interforze, è la promozione della cultura del coordinamento", ha detto il generale della Guardia di finanza e direttore della Scuola, Giuseppe Bottillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza