cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini contro lo ''statista con il ciuffo''

04 ottobre 2019 | 07.10
LETTURA: 3 minuti

Il leader del Carroccio torna ad attaccare Giuseppe Conte. E dopo aver presentato in Senato un'interrogazione parlamentare per fare luce sul suo ''passato'' e la ''carriera universitaria'', alza il tiro prendendo spunto dal caso Barr

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Lo chiama il ''signor ciuffo Conte", lo ''statista con il ciuffo'', il ''leader, ancora per poco, del governo Pd-Cinque stelle''. Matteo Salvini torna ad attaccare Giuseppe Conte. Dopo aver presentato in Senato un'interrogazione parlamentare per fare luce sul ''passato'' e la ''carriera universitaria'' del premier, il 'Capitano' alza il tiro prendendo spunto dal caso Barr , forse per controbattere alle accuse a lui rivolte (anche da Conte) sul Russiagate: ''Altro che inesistenti scandali o rubli che arrivano da Mosca...Un presidente del Consiglio degno di questo nome dovrebbe la settimana prossima venire a riferire in Parlamento su un fatto sconcertante: ovvero l'utilizzo privato e personale dei servizi segreti". Che "sarebbero stati usati, appunto, per incontrare dei ministri di Paesi stranieri su dossier particolarmente importanti''.

Russiagate, fonti: si valuta convocazione Conte al Copasir

''Se così fosse -avverte il leader della Lega- il premier sarebbe immediatamente convocato per dire se è vero o falso quanto scrivono i giornali, ovvero, se è stato lui a dare indicazioni ai vertici di alcuni servizi segreti di incontrare ministri di paesi stranieri per dire che cosa? Per fare che cosa? Per promettere che cosa? In cambio di che cosa?''. Salvini è un fiume in piena, dice che ''Conte'' da ''avvocato del popolo è passato a fare l'avvocato del ciuffo... A Milano è stato spernacchiato dagli imprenditori, che gli hanno detto esattamente quello che la Lega è pronta a fare per tagliare le tasse e dare una scossa positiva all'economia del Paese''.

Salvini attacca ancora: ''Giuseppi, tu che hai la coscienza pulita, viene a spiegare in Parlamento, racconta agli italiani cosa è successo, smentisci o meno quello che i giornali stanno dicendo, altro che inesistenti scandali o rubli che arrivano da Mosca...Questo -avverte Salvini- è uno scandalo di una gravità inaudita. E vediamo se i giornali e i tg ne parleranno. Se Conte non ha nulla da nascondere, venga in Parlamento. Se non viene in Parlamento, evidentemente, ha la coscienza sporca, ma il tempo è galantuomo e le porcherie non si riescono a coprire a lungo''.

Russiagate, "due incontri tra ministro Trump e vertici 007 italiani"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza