cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Italia rischia di morire di non decisione"

06 settembre 2020 | 09.16
LETTURA: 2 minuti

'Esecutivo non deve tirare a campare fino al 2022 per incidere sull'elezione del capo dello Stato'

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

“Non ho la sfera di cristallo, ma penso che e mi auguro che questo governo non duri fino in fondo. Avere come unico collante la paura sarebbe pericoloso”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo al forum Ambrosetti di Cernobbio. L’attuale esecutivo, ha aggiunto, “non deve dire no a molte opere infrastrutturali e tirare a campare fino al 2022 per incidere sull’elezione del presidente della Repubblica”.

Da parte dell’attuale governo “ci sono drammatiche non decisioni. Si può sbagliare e correggere, ma il Paese rischia di morire di non decisione”, ha detto ancora Salvini. “E se non si decide bisogna prendersi la responsabilità delle scelte, non puoi avere al governo qualcuno che dice no e qualcuno dice sì”, ha aggiunto citando, fra gli altri, le infrastrutture e il Mes. “Di incertezze e di immobilismo stiamo rischiando di morire”, ha sottolineato.

"Se dovessi fare un pronostico, il mio obiettivo è di 7 a zero. Ci stiamo lavorando", ha poi detto sull'esito delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. "Ho una buona sensazione, c'è voglia di cambiamento", ha aggiunto.

Ex Ilva - "Io non credo alla scelta fra l’Ilva a Taranto e il luna park. L’Italia non può fare a meno dell’acciaio. Se vogliamo rimanere un Paese industriale, l’acciaio deve rimanere in Italia e non possiamo dipendere da altri", ha detto Salvini aggiungendo: "La presenza della produzione di acciaio deve essere compatibile con la salute pubblica. Non è una cosa impensabile".

Ponte Messina - "Preferisco il ponte alla pista ciclabile, se devo scegliere. Poi si può mettere la pista ciclabile sul ponte, ma preferisco partire dal ponte se devo scegliere”, aha affermato il leader della Lega intervenendo sulle parole delle Infrastrutture, Paola De Micheli, che aveva parlato della possibilità di realizzare una pista ciclabile per collegare la Sicilia. "La mia ambizione è che chi ha costruito il ponte di Genova costruisca anche quello sullo Stretto. Dopo 40 anni di chiacchiere, chi ha costruito quello di Genova costruisca in 5 anni di mandato il Ponte sullo Stretto: 4 miliardi di euro di budget tutti a carico di privati", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza