cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Ora la flat tax"

07 maggio 2019 | 20.56
LETTURA: 2 minuti

Il vicepremier: "La tiro fuori al Consiglio dei ministri". E sottolinea: "E' nel contratto di governo, prima si fa e meglio è". Replica 5S: "Mancano totalmente le coperture, becera propaganda"

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

"Tiro fuori la flat tax già domani (mercoledì, ndr) al Consiglio dei ministri". Lo ha detto il ministro degli Interni, Matteo Salvini, a margine del convegno 'Una nuova giustizia: l’impresa che serve all’Italia’ a Milano. "Prima si fa e meglio è - ha aggiunto - è chiaro che bisognerà stringere i denti all’inizio, ma nel medio lungo periodo i risultati si sentono, anche in termini di lotta all’evasione. Chiunque voglia combatterla non lo fa soltanto con le manette ma lo fa anche abbassando le tasse".

"Ridurre le tasse è un’esigenza che non può aspettare mesi o anni" ha detto ancora il ministro, ricordando che la flat tax "è nel contratto di governo. I Paesi che la applicano crescono più di noi".

A stretto giro arriva la risposta del M5S: "Ennesima farsa sulla flat tax - dichiarano fonti di governo grilline all'AdnKronos - Cosa porta Salvini in Cdm? Non può portare un decreto senza che il Quirinale ne sappia nulla". E inoltre, "mancano totalmente le coperture. Quindi è propaganda becera sulle speranze dei cittadini che aspettano la riduzione delle tasse", l'affondo dei 5 Stelle.

DI MAIO - "Salvini vuole portare la flat tax in Consiglio dei ministri? non vedo l'ora, sono prontissimo a votarla, se ci portano pure le coperture" dice poi Di Maio, intervistato a 'Cartabianca' su Rai 3. "Io domani porto il salario minimo, così abbassiamo le tasse e alziamo gli stipendi, che gli italiani sono contentissimi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza