cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 10:11
Temi caldi

Governo, Salvini: "Sono preoccupato". Incontro con Draghi

13 ottobre 2021 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

Il leader del Carroccio: "Di alcuni ministri non ho stima e fiducia". Fonti Lega: "Da Salvini proposta di pacificazione nazionale". Palazzo Chigi: "Incontro su provvedimenti economici"

alternate text
Fotogramma

Matteo Salvini, oggi a Palazzo Chigi, ha incontrato il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Il leader della Lega proprio questa mattina aveva sottolineato di aver chiesto un incontro al premier, dicendosi "preoccupato per il Paese". "Io sono preoccupato, ho chiesto per questo un incontro a Draghi, il 30 ospitiamo i grandi del mondo, arriva Biden, e noi non possiamo fallire. Ma se non siamo riusciti a fermare un disadattato con il Daspo, allora io sono preoccupato: Ilva, Alitalia, la revisione del catasto, le cartelle esattoriali...", aveva affermato nel corso della conferenza stampa del centrodestra a Roma in vista dei ballottaggi.

Leggi anche

"Ne parlo con Draghi, se andiamo così di settimana in settimana, non facciamo un buon servizio al paese", sottolineava ancora. "Di alcuni ministri non ho stima e fiducia, ne parlerò con Draghi", continuava Salvini, che chiederà al premier "di guidare un percorso di pacificazione nazionale, serve una pacificazione nazionale". Per il leader della Lega, "l'emergenza è il lavoro e non il fascismo".

Dopo l'incontro di circa un'ora, Salvini ha lasciato Palazzo Chigi. Il leader della Lega si è allontanato in auto, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti che lo attendevano all'uscita.

FONTI LEGA: "DA SALVINI PROPOSTA DI PACIFICAZIONE NAZIONALE"

Nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi, il segretario della Lega Matteo Salvini ha formulato al presidente del Consiglio, Mario Draghi una proposta di "pacificazione nazionale a nome di tutto il centrodestra". Lo si apprende da fonti Lega. Al premier, Salvini avrebbe chiesto, infatti, di "intervenire per appellarsi alla responsabilità e frenare le campagne di delegittimazione che nelle ultime settimane sono state particolarmente feroci contro il centrodestra, a partire da lega e Fratelli d'Italia". Un invito da rivolgere a tutti "a tenere i toni bassi".

LA NOTA DI PALAZZO CHIGI: "INCONTRO SU PROVVEDIMENTI ECONOMICI"

"Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini, per discutere dei provvedimenti economici di prossima emanazione, con particolare riferimento alla Legge di Bilancio e al decreto fiscale". Lo comunica Palazzo Chigi a termine dell'incontro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza