cerca CERCA
Giovedì 04 Marzo 2021
Aggiornato: 07:01
Temi caldi

Salvini rivuole i grembiuli a scuola

04 maggio 2019 | 12.19
LETTURA: 2 minuti

Il vicepremier: "Per evitare che ci sia chi viene con le felpe da 700 euro"

alternate text
(Foto Afp)
Roma, 4 mag. (AdnKronos)

"Abbiamo riportato l'educazione civica a scuola come materie di studio obbligatorio. Ora chiederò che venga rimesso anche il grembiulino ai bambini per evitare che ci sia chi viene con le felpe da 700 euro... Già so che diranno che lo faceva anche il Duce, ma siamo in democrazia e bisogna riportare ordine e disciplina...''. Lo ha detto Matteo Salvini a San Giuliano per un comizio elettorale, il primo del suo tour in Toscana.

"Ho visto che Salvini parla del grembiulino a scuola. Sinceramente il dibattito sul grembiulino lo vedo come un dibattito che può anche scatenare un po' di discussione nel Paese, ma allo stesso tempo facciamo in modo che le famiglie possano comprare scarpe, pastelli, quaderni ai propri bimbi quando li mandano a scuola. Lavoriamo prima al welfare familiare e poi parliamo del grembiulino" ha commentato il vicepremier Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Cagliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza