cerca CERCA
Sabato 10 Aprile 2021
Aggiornato: 23:43
Temi caldi

Samsung Galaxy A, sei smartphone per ogni budget

10 aprile 2019 | 16.56
LETTURA: 3 minuti

Sull'A80 arriva la prima fotocamera rotante

alternate text
Il nuovo Samsung Galaxy A80

Sei nuovi smartphone per una nuova linea - Galaxy A - con proposte per ogni esigenza e ogni budget. E' la novità annunciata oggi da Samsung che ha lanciato sei modelli - A10, A20e, A40, A50, A70 e A80 - con esperienze e funzionalità di livello premium ma con listini competitivi.

Nella nuova gamma due dispositivi che la casa coreana definisce "progettati per l'Europa", ovvero A20e e A40, caratterizzati dalle stesse innovazioni disponibili di serie nella famiglia Galaxy A, ma con minori dimensioni dello schermo che "riflettono la tendenza sempre più marcata dei consumatori europei a preferire dispositivi compatti".

Infatti se il 'modello base', l'A10 (disponibile da maggio), è caratterizzato dall’Infinity-V display da 6,2 pollici, l'A20e offre uno schermo da 5,8 pollici ma con processore Octa Core e 3 GB di RAM, oltre alla tecnologia di ricarica rapida da 15 W . Display leggermente più ampio, 5,9 pollici, e con un Super AMOLED Full HD+, per il Galaxy A40 che offre anche una doppia fotocamera posteriore che consente inquadrature ultra-grandangolari con angolo di visione a 123 gradi, simile a quello dell’occhio umano. Per i selfie in ogni condizione di luce, questo modello - già disponibile a 269 euro - è anche dotato di una potente fotocamera frontale da 25 MP.

Salendo nella gamma si trova il Galaxy A50 con tripla fotocamera posteriore e un’intelligenza artificiale in grado di riconoscere fino a 20 scene e rilevare i difetti più comuni.

Maxy-schermo (SuperAMOLED da 6,7 pollici) per i due top della gamma, l'A70 - che ha 6 GB di Ram e con la sua batteria da 4.500 mAh sembra pensato per una clientela giovane 'sempre connessa - e l'A80, su cui debutta la prima fotocamera rotante di Samsung: con questa tecnologia diventa così possibile immortalare l’ambiente circostante con estrema facilità. Galaxy A80 dispone inoltre di una batteria intelligente da 3.700 mAh che impara le routine quotidiane e i modelli di utilizzo delle app dell’utente per massimizzare le prestazioni e ottimizzare i consumi. Inoltre, supporta la Ricarica Ultra-Rapida da 25W che ricarica lo smartphone in tempi record.

Presentando la nuova serie Galaxy A Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, sottolinea come si tratti di una proposta di "una selezione di dispositivi senza compromessi per schermo, fotocamera e batteria, con la migliore esperienza Android sul mercato e un ottimo rapporto qualità prezzo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza