cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: San Francisco ricorda Robin Williams con un tunnel

03 marzo 2016 | 15.24
LETTURA: 2 minuti

Robin Williams (foto Fotogramma)
Robin Williams (foto Fotogramma)

In ricordo di Robin Williams. Un tunnel ferroviario nella città californiana di San Francisco porterà il nome dell'amato attore statunitense, come informa il 'San Francisco Chronicle'. Il tunnel Waldo, vicino al ponte simbolo della città, il Golden Gate, cambierà nome e presto verrà conosciuto come tunnel Robin Williams.

All'entrata, la galleria ha un arcobaleno disegnato e si trova nel distretto di Marin County, dove viveva l'attore premio Oscar. Divenuto celebre per pellicole come 'Good Morning Vietnam', 'Will Hunting - Genio Ribelle' o 'Dead Poets Society', Williams si suicidò nel 2014 nella sua casa a Tiburon, in California, a 63 anni.

Secondo la moglie, Susan Schneider, Williams aveva il Parkinson, ed anche una malattia neurodegenerativa nota come 'Demenza con corpi di Lewy'. I fan avevano domandato, dopo la morte dell'attore, che una galleria portasse il suo nome, ed una serie di donazioni private hanno finanziato l'iniziativa. "Così ci manchi di meno", ha scritto mercoledì su Twitter l'ex sindaco di San Francisco Gavin Newsom.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza