cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino: gli amanti lo festeggiano il giorno prima, Roma la piu' fedifraga

12 febbraio 2014 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Anticipa il San Valentino, è il 'Mistress Day', la festa degli amanti che arriva dall'America dove "il giorno precedente alla festa degli innamorati si registra un numero altissimo di ordini dai fiorai, di prenotazioni in ristoranti e alberghi", spiega Noel Biderman, di Ashleymadison.com il 'portale dell'infedeltà' presente in Italia dall'ottobre 2011, passato da 100 mila iscritti a 450mila in un anno e mezzo.

"Il 39% delle iscritte femminili si giustificherà con doverose visite di cortesia a genitori o familiari - dice Biderman - il 32% racconterà di un'amica alle prese con una crisi emotiva per non essere accompagnate. Le più coraggiose, il 24%, azzarderanno un viaggio di lavoro per potersi concedere un'intera notte fuori con l'amante, per tornare in tempo per festeggiare il S.Valentino con il proprio partner". Mentre gli uomini, "domani lasceranno mogli e fidanzate con le classiche scuse passepartout: palestra (22%), cena con gli amici (21%) o scadenze improrogabili in ufficio e trasferte di lavoro (56%)".

A Roma e nel Lazio i più fedifraghi. Il Lazio è tra le regioni più attive insieme a Campania, Emilia Romagna e Puglia. Roma è la città più adulterina d'Italia con circa 45.000 utenti iscritti al sito. Prati risulta il quartiere più fedifrago, con la percentuale più alta di iscritti (9,9%). Stessa performance anche per le zone limitrofe: il quartiere Gianicolense, con il 9,2%, insieme a Celio, Monti e Saba, con il 7,2%, raccoglie il maggior numero di libertini insieme a Flaminio (6,4%), Aurelio (5,4%) e Parioli (4,6). Dalla scappatella extraconiugale non si salva neppure la festa canonica degli innamorati, il 14 febbraio. Secondo il sito 'Incontri-ExtraConiugali.com' è la festa in cui si tradirebbe di più.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza