cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino: in Iowa l'amore dura di più, stato Usa con meno divorzi

13 febbraio 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Anche se altri stati hanno 'tassi' di matrimonio più alti - come ad esempio il Nevada e l'Hawaii - qui ci sono meno divorzi rispetto al resto degli Stati Uniti. Nel Paese, inoltre, dal 2009 la Corte suprema ha aperto ai matrimoni gay, ma il tasso di separazioni è rimasto invariato

Infophoto
Infophoto

Altro che fiori e cioccolatini, a San Valentino per fa durare un matrimonio ci vuole impegno e, magari, quel pizzico di fortuna di essere nati nell'Iowa. Qui, infatti, i matrimoni durano più a lungo e anche se altri stati hanno 'tassi' di matrimonio più alti, come, ad esempio, il Nevada e le Hawaii, nell'Iowa ci sono meno divorzi rispetto al resto degli Stati Uniti. Nel 2011, riferiscono i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, il tasso è stato del 2,4 ogni mille abitanti. Nel Paese, inoltre, sono consentite anche le nozze tra persone dello stesso sesso. Dal 2009, infatti, la Corte suprema del Paese lo ha reso il terzo stato a consentire i matrimoni gay, ed il tasso dei divorzi è rimasto invariato.

Le percentuali di divorzi, sempre con riferimento al 2011, sono basse anche, ad esempio, nell'Illinois, nel Maryland e nel Massachusetts, mentre il Nevada ha registrato il record opposto, pari al 5,6. Nei 37 dei 43 stati che hanno fornito le statistiche sui divorzi ai Cdc, infine, nel 2011 le percentuali sono calate rispetto al 2001.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza