cerca CERCA
Lunedì 18 Ottobre 2021
Aggiornato: 14:52
Temi caldi

San Valentino: romantico o ironico su DaWanda regalo diventa artigianale

01 febbraio 2016 | 12.41
LETTURA: 3 minuti

(fotogallery)

alternate text

Nel giorno di San Valentino, meglio sorprendere il proprio partner con un regalo romantico o scegliere un pensiero ironico per un appuntamento mai banale? La risposta non è uguale per tutti, ma a suggerire i regali migliori ci pensa DaWanda, il mercato europeo in cui artigiani, designer e creativi da tutto il mondo possono vendere i propri articoli originali e fatti a mano.

"I gusti di tutti -spiega- anche i più esigenti, sono accontentati: dall’organizer da scrivania per gli amanti dei social network al papillon nei colori pantone 2016 per chi segue le tendenze, dalla bacchetta magica per cancellare con l’ironia i difetti della persona amata alla collana a forma di cuore spezzato per richiamare i tempi della propria adolescenza".

Stoffa, carta, legno, porcellana, argento: sono solo alcuni dei materiali che accendono la fantasia degli abili designer presenti su DaWanda. Alcuni materiali sono naturalmente pregiati, altri più semplici ma non per questo meno adatti a realizzare regali unici per San Valentino. Tutti i manufatti sono impreziositi da superbe decorazioni, dalla cura dei dettagli e da finiture particolari: un misto di poesia e sobrietà, ma anche di energia e colore, per rendere San Valentino una giornata davvero speciale.

"Con un'offerta incredibilmente ampia di idee regalo -spiega DaWanda- sarà semplicissimo stupire la persona amata. Si scopre la morbidezza del pannolenci, la raffinatezza del ricamo macramè, l'eleganza del cuoio, la semplicità delle decorazioni che abbelliscono i biglietti: idee regalo diverse che conquisteranno anche gli animi più esigenti. Oppure ci si può lasciare sedurre dalle trasparenze del vetro o dalla lucentezza delle perle, per un San Valentino davvero indimenticabile".

Chi, invece, ama cimentarsi con il fai da te trova su 'DIY with love' di DaWanda un’ampia varietà di tutorial con cui realizzare un pensiero originale per la propria metà, che si tratti di un tenero origami a forma di cuore o di un portafoto da parete con cui immortalare i propri ricordi, l’importante è farlo con amore. Ari di DaWanda nel tutorial on line mostra, infatti, come fare un portafoto da parete usando un'asse di legno di recupero e delle mollette fermacarte.

Utile per tenere in ordine le foto preferite o le idee creative della persona amata. DaWanda propone anche come creare una romantica decorazione con cui arricchire dolci e pacchetti o per nascondere una lettera d’amore. E gli innamoratori 'artigiani' possono anche trovare un vero e proprio vademecum su come realizzare una romantica decorazione con cui arricchire dolci e pacchetti o per nascondere una lettera d’amore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza