cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cgil: Sandro Piergentili nuovo segretario generale Slc Umbria

07 marzo 2017 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Cgil: Sandro Piergentili nuovo segretario generale Slc Umbria

Sandro Piergentili è il nuovo segretario generale della Slc Cgil dell’Umbria, il sindacato dei lavoratori della comunicazione (poste, telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, aziende cartotecniche, grafiche ed editoriali, etc.). Lo ha elett,o con 36 voti a favore su 37 aventi diritto, l’assemblea generale della categoria, riunita ieri a Palazzo di Assisi alla presenza del segretario generale della Slc Cgil nazionale, Massimo Cestaro. Piergentili subentra alla guida della Slc umbra a Corrado Corradetti, al quale è andato il saluto e il ringraziamento dell’assemblea per il lavoro svolto negli ultimi 7 anni alla guida della categoria.

“Il primo impegno - ha detto nelle sue dichiarazioni programmatiche il nuovo segretario Sandro Piergentili - sarà naturalmente quello per i referendum Cgil su voucher e appalti, per i quali, anche come Slc chiediamo al più presto una data per poter finalmente votare. Ci sono poi diversi contratti ancora aperti - ha aggiunto - a partire da quelli delle telecomunicazioni, delle poste e dei grafici e poligrafici, che interessano molti lavoratori anche nella nostra regione”. Il segretario ha poi assicurato grande attenzione alle aziende artigiane della comunicazione e alle nuove figure creative che si affacciano in questo "settore di frontiera". “Il nostro impegno - ha detto - sarà quello di lavorare per contattare e offrire tutele a questi lavoratori oggi poco o per nulla tutelati”.

Infine, massima attenzione, anche in collaborazione con il sindacato dei giornalisti, a tutte le vertenze del settore dell’informazione, "che sono numerose e complesse nella nostra regione”. Il tutto - ha concluso Piergentili - in un rapporto di “unità nella competizione” con Cisl e Uil, con l’obiettivo di "valorizzare sempre più i delegati e le delegate nei luoghi di lavoro per costruire una nuova generazione di quadri sindacali per la categoria”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza