cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 18:02
Temi caldi

Sanita': 80% medici promuove Doctor's Life, la tv dei camici bianchi

20 maggio 2014 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Roma, 20 mag. (Adnkronos Salute) - Ai medici italiani piace Doctor's Life, il primo canale tv al mondo dedicato all'informazione e alla formazione medico scientifica (Ecm), interamente gratuito, edito da Adnkronos Salute. L'80% dei camici bianchi promuove infatti la programmazione del canale: il 52% la giudica buona; il 23% ottima; il 4% eccellente. E' quanto emerge da un sondaggio effettuato su un campione dei 70.000 iscritti al canale. L'indagine - finalizzata a valutare la percezione degli utenti rispetto alla programmazione - è stata illustrata oggi a Roma, al Palazzo dell'Informazione, in occasione della presentazione dei risultati raggiunti da Doctor's Life, in onda da ottobre del 2011.

L'indagine rileva che Doctor's Life può contare su uno 'zoccolo duro' di spettatori affezionati che seguono i programmi in modo assiduo. Circa il 56% degli iscritti, infatti, fruisce della programmazione da 1-2 ore alla settimana a tutti i giorni. Dal sondaggio emerge inoltre che i format più seguiti sono i corsi Ecm: 'Health Academy' registra infatti il gradimento del 29% degli intervistati. E ancora: i documentari e la rubrica 'Noi Salute' raccolgono il 28% delle preferenze; 14% per il 'Salus tg' e il 'Journal Tribune'; 12% per 'Inside Meeting'; 7% per il talk show 'In Sanità'.

Tra le tipologie di contenuti che invece i camici bianchi vorrebbero vedere più presenti in palinsesto figurano: casi clinici (31%); corsi Ecm (23%); documentari (12%); operazioni chirurgiche (11%); congress report (10%); informazione e talk show (5%); film (4%). I programmi più seguiti risultano essere quelli in onda la sera: all'interno della fascia oraria 22-24 (dal 37% dei medici) e quelli della fascia oraria 19-22 (dal 35% dei camici bianchi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza