cerca CERCA
Giovedì 19 Maggio 2022
Aggiornato: 11:44
Temi caldi

Sanita': al via a Roma 'FarmacistaPiu'', opportunita' per uscire da crisi

04 aprile 2014 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Roma, 4 apr. (Adnkronos Salute) - 'FarmacistaPiù'. Al via la prima edizione della manifestazione della Fondazione Francesco Cannavò, patrocinata dalla Fofi (Federazione Ordini farmacisti italiani), in programma fino al 6 aprile a Roma, al Palazzo dei congressi. Federfarma Lazio, partner della manifestazione, parteciperà con una serie di iniziative (tra cui 2 corsi Ecm) che culmineranno con l’incontro di domenica 6 aprile 'L’integrazione delle farmacie territoriali nella Regione Lazio'. Sarà l'occasione per mettere a confronto sul futuro della professione, parlamentari europei, senatori, tecnici e consiglieri regionali.

"Si tratta di una iniziativa molto importante - sottolinea il presidente di Federfarma Lazio, Franco Caprino - e anche di un’opportunità per indicare ancora una volta quale deve essere la strada da seguire per uscire da una crisi che sta diventando sempre più insostenibile".

"Innovazione, sostenibilità, assistenza al paziente, cura e formazione" sono le parole d’ordine di FarmacistaPiù, con cui Federfarma Lazio condivide l’obiettivo: mettere la farmacia al centro del dibattito odierno. L’evento, che il prossimo anno si sposterà a Milano in concomitanza con l’Expo 2015, prevede circa 30 tra convegni, incontri e dibattiti, che toccheranno diversi temi: dagli aspetti legislativi della professione agli sbocchi professionali, dall’approccio multidisciplinare di gestione alla sostenibilità della farmacia nel sistema sanitario nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza