cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Sanita': Assotutela, continuita' Lorenzin garantisce progresso e riordino

22 febbraio 2014 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Roma, 22 feb. (Adnkronos Salute) - "Il fattore continuità potrà far sì che il ministro garantisca progresso nelle politiche attuative del sistema sanitario e riordino delle necessità primarie, fin da subito". Lo dichiara il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato che a nome dell'associazione si congratula con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin - che ha appena giurato, davanti al capo dello Stato - per il suo secondo mandato al dicastero di Lungotevere a Ripa.

"Proseguendo nel suo ruolo sarà determinata a portate avanti il programma presentato ormai oltre 7 mesi fa tra Camera e Senato", dice Maritato. "A oggi – aggiunge - si attende l’adeguamento dell’elenco dei presidi sanitari per disabili con l’aggiornamento del nomenclatore tariffario, al contempo serve una spinta sostanziale per avviare il processo di risanamento attraverso un invito poderoso all’attuazione dei costi standard".

"Non ultimo aspettiamo che il ministro Lorenzin sorvegli attraverso l’invio di ispettori quelle situazioni di potenziale depauperamento dell’offerta sanitaria che sono sfuggite alle singole regioni. Assicuriamo inoltre da parte nostra – conclude Maritato - anche una fattiva verifica delle azioni di governo e nella realizzazione dei programmi di intervento in corso d’opera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza