cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità, Bellantone: "Entusiasmo e passione per partnership Gemelli-Giglio"

30 novembre 2021 | 11.38
LETTURA: 1 minuti

"Crescita partnership al di là di ogni aspettativa"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

"Quello che sta funzionando meglio sono i rapporti umani, e senza i rapporti umani non si riesce a concludere nulla". Lo ha detto all’Adnkronos il professor Rocco Bellantone, direttore del governo clinico Gemelli Giglio medical partnership, a Palermo per presentare i centri di cura. "Sarà per la mia origine calabrese o perché qui ci sono delle persone eccezionali - ha detto - ma abbiamo subito sviluppato una unità di intenti e di spirito".

"E l’altra cosa che mi sta colpendo in maniera positiva - ha aggiunto - è che sia da parte di tutti i dipendenti del Giglio, a tutti i livelli, che da parte dei medici del Gemelli c’è un entusiasmo e un amore per questa iniziativa che rasenta la passione".

"Questa partnership ha avuto una crescita al di là di ogni nostra aspettativa, direi che ci sta travolgendo…" ha affermato Bellantone. Il Gemelli Giglio medical partnership è il progetto di partenariato sanitario costituito tra la fondazione policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs e la Fondazione Giglio di Cefalù.

"Però l’obiettivo finale è di avere un cancer center, un centro che si occupi delle malattie oncologiche a tutto tondo, a 360 gradi - ha aggiunto il professore - E collateralmente sviluppare ancora di più, ove ve ne fosse bisogno, la terapia delle malattie della tiroide e dell'obesità. Abbiamo adesso introdotto questo nuovo centro di Ginecologia oncologica e devo dire che a grandi passi ci avviamo verso una strutturazione completa".

"Il prossimo passo" della partnership tra la Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs e la Fondazione Giglio di Cefalù, ha sottolineato, "è rafforzarla sempre di più e ampliare l’offerta sanitaria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza