cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': giovedi' tavolo in Regione Lazio su Fatebenefratelli Roma

10 marzo 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Roma, 10 mar. (Adnkronos Salute) - Giovedì prossimo riunione in Regione Lazio tra proprietà, sindacati e cabina di regia, sulla crisi in cui versa l'ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma. Ad annunciarlo è l'Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri (Anmirs) che questa mattina, insieme a una delegazione dei rappresentanti sindacali dell'ospedale, è stata ricevuta dal direttore generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute, Francesco Bevere.

"A Bevere - spiega Donato Menichella, segretario nazionale Anmirs - abbiamo spiegato che la ripresa economica del Fatebenefratelli Isola Tiberina non può prescindere dalla salvaguardia dei livelli occupazionali. Bevere ha garantito che si sarebbe fatto portavoce della situazione con il ministro Lorenzin".

Prima dell'incontro si era tenuta un'assemblea di tutto il personale del Fatebenefratelli, a seguito della quale si è svolta una manifestazione davanti alla sede del ministero della Salute sul Lungotevere a cui hanno partecipato anche le associazioni dei pazienti oltre che tanti lavoratori. "Siamo certi che anche il presidente Zingaretti saprà dare un'adeguata risposta all'emergenza che sta colpendo il Fatebenefratelli, evitando che a pagare per colpe di altri siano i dipendenti della struttura", conclude Menichella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza