cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': intesa Emilia-Romagna e Toscana per linee sviluppo comuni

10 marzo 2014 | 17.35
LETTURA: 2 minuti

Roma, 10 mar. (Adnkronos Salute) - Un protocollo di intesa e cooperazione tra Regione Emilia-Romagna e Regione Toscana per confrontare e condividere linee di sviluppo comuni per i due sistemi sanitari regionali. Il documento, approvato oggi dalla giunta regionale, verrà siglato dagli assessori regionali alla Salute di Emilia-Romagna, Carlo Lusenti, e della Toscana, Luigi Marroni. Con il protocollo, che dura 2 anni, le due Regioni intendono avviare un percorso di collaborazione, confronto e scambio di esperienze per lo sviluppo dei rispettivi sistemi sanitari.

"Con questo accordo - ha spiegato l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Carlo Lusenti - si rafforza ulteriormente la collaborazione tra due sistemi sanitari regionali che sono leader per qualità di servizi e prestazioni. Vogliamo potenziare le occasioni di scambio e confronto per realizzare azioni comuni e soluzioni innovative, con l’obiettivo di migliorare ancora sia la qualità dell’assistenza che l’efficienza organizzativa".

Dal canto suo l'assessore per il Diritto alla salute della Regione Toscana, Luigi Marroni ha sottolineato di aver "voluto raccogliere la sfida di uno sviluppo cooperativo dei due sistemi regionali per operare scelte fondate su maggiori possibilità di approfondimento e su esperienze più variegate di quanto sia possibile restando all'interno di una sola regione".(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza