cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: Regione, sconfitti parcheggiatori abusivi ospedale Bergamo

14 maggio 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Milano, 14 mag. (Adnkronos Salute) - Un accordo fra Regione e Comune di Bergamo ha messo fine al fenomeno dei parcheggiatori abusivi all'ospedale 'Papa Giovanni XXIII' del capoluogo orobico. Lo comunica Palazzo Lombardia, dopo un sopralluogo degli assessori all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Maria Terzi, e alla Protezione civile, Sicurezza e Immigrazione, Simona Bordonali, al parcheggio dell'Ao.

"Questo è un esempio di come le promesse non restano tali, ma grazie alla proficua collaborazione tra le Istituzioni, diventano azioni concrete", ha affermato Terzi, a margine del sopralluogo. "Era in programma un intervento contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e siamo stati di parola - ha aggiunto - Di questo ringrazio l'assessore all'Ambiente e Sicurezza del Comune di Bergamo e la collega assessore alla Protezione civile, Sicurezza e Immigrazione di Regione Lombardia per l'impegno mantenuto. Grazie all'installazione di telecamere e all'aumento del personale di controllo - ha concluso - la presenza di venditori e parcheggiatori abusivi nel parcheggio dell'ospedale è stata di fatto azzerata".

"Le politiche in materia di sicurezza adottate dal Comune di Bergamo si sono dimostrate particolarmente efficaci e devono rappresentare un modello anche per altri capoluoghi lombardi - ha sottolineato Bordonali - Adottare sistemi di videosorveglianza, promuovere un maggiore presidio del territorio e una più stretta e fattiva interazione tra polizia locale e forze dell'ordine - ha aggiunto - ha contribuito a migliorare sensibilmente la situazione. Oggi abbiamo fatto un sopralluogo nel parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII, dove ormai da parecchi mesi non si vedono più né parcheggiatori abusivi né venditori ambulanti. Anche la Regione Lombardia va nella medesima direzione e ha attivato un bando da 3 milioni di euro dedicato a progetti di sicurezza urbana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza