cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:38
Temi caldi

Sanita': Milano, 50% sconto da dentista per 10 mila famiglie in difficolta'

25 marzo 2014 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Milano, 25 mar. (Adnkronos Salute) - A Milano sconto del 50% dal dentista per 10 mila famiglie in difficoltà economica. Parte l'iniziativa 'Card Mentadent', tessere che danno diritto a un prezzo agevolato per cure dentali negli studi che aderiscono all'iniziativa. I nuclei familiari saranno segnalati dai servizi sociali del Comune di Milano. "La rinuncia al dentista è uno dei primi segnali che raccontano l'impoverimento di una famiglia - spiega l'assessore comunale alle Politiche sociali e cultura della salute, Pierfrancesco Majorino - Per questo abbiamo accolto con favore l'iniziativa.

Il progetto è realizzato da Mentadent e prevede il coinvolgimento dei Comuni di Milano e Roma. L'obiettivo è raggiungere le famiglie in situazioni di difficoltà economica, fornendo la tessera che dà diritto allo sconto. La richiesta economica del dentista non potrà superare i costi standard stabiliti da Altroconsumo. Sia a Milano sia a Roma saranno distribuite 10 mila tessere tra famiglie e persone singole.

"Non deve esserci discriminazione sociale nell'accesso alle cure - evidenzia Majorino, intervenuto alla presentazione dell'iniziativa - Con questa iniziativa facciamo sapere alle persone in difficoltà economica che esiste un'opportunità di risparmio sulle prestazioni odontoiatriche. Spesso, infatti, lo stato di deprivazione materiale porta con sé la scarsa conoscenza degli strumenti che anche il privato offre per affrontare alcune spese che, in questo caso, sono molto importanti perché riguardano la tutela della salute". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza