cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Papa Francesco visitera' il 'Gemelli' e incontrera' i malati

03 maggio 2014 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco andrà al policlinico Gemelli e incontrerà i malati e il personale. Lo ha annunciato lo stesso Pontefice in un messaggio a firma del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, indirizzato al card. Angelo Scola , presidente dell'Istituto Toniolo e promotore dell'Ateneo. L'occasione è la 90esima Giornata per l'Università Cattolica Sacro Cuore che ricorre domani.

Nel messaggio si ricorda "l'attenzione da sempre riservata dalla Chiesa alle domande di senso, di verità e di piena realizzazione che vengono dai giovani a cui le Università cattoliche intendono dare una risposta qualificata". In particolare - si legge - "l'Università del Sacro Cuore ha saputo farsi interprete delle istanze più alte della formazione accademica, coniugando rigore scientifico e fedeltà all'insegnamento della Chiesa. Un risultato raggiunto anche grazie al capillare coinvolgimento della comunità ecclesiale soprattutto attraverso la celebrazione della Giornata Nazionale per l'Università Cattolica che quest’anno ha per tema: 'Con i giovani, protagonisti del futuro'".

"Di fronte a scenari non privi di rischi e incertezze, anche per il mondo giovanile - si legge nel messaggio - il Papa esorta tutti a collaborare per la crescita dell’Università del Sacro Cuore, da cui deriva anche il Policlinico "A. Gemelli" della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Da cinquant'anni questa struttura offre ai malati un'assistenza di altissimo livello scientifico incentrata sulla dignità della persona umana''. ''E proprio in occasione del giubileo, papa Francesco annuncia di accogliere volentieri l'invito a visitare il "Gemelli" e ad incontrare i malati e il personale, mentre affida alla protezione della Madre di Dio Sedes Sapientiae tutte le componenti dell’Università e dell’Istituto Toniolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza