cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità, Sangiovanni (Boehringer Ingelheim): "rimettere paziente psichiatrico al centro"

19 maggio 2023 | 18.00
LETTURA: 1 minuti

Per la presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia occorre: "Fare in modo che persone con problemi di salute mentale tornino in connessione con società"

Morena Sangiovanni, presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia
Morena Sangiovanni, presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia

"Nonostante siano passati così tanti anni dalla legge Basaglia, che voleva rimettere il paziente al centro e istituire una tipologia di cure che lo rimettesse in connessione con la società, non si è ancora riusciti a raggiungere pienamente questo obiettivo". Queste le parole di Morena Sangiovanni, presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia, in occasione dell'incontro 'La salute mentale a 45 anni dalla legge Basaglia', prima puntata di 'Principi Attivi', un ciclo di eventi promossi dall'azienda per affrontare alcune tra le priorità più impellenti di salute pubblica, a partire dai fondamenti legislativi fino all’impatto sui pazienti, le famiglie e la società.

"La salute mentale è un argomento chiave e questo confronto è molto importante - ha sottolineato Sangiovanni - Non a caso coinvolge diverse esperti, ma anche rappresentati delle Istituzioni, dei pazienti e dei media. E proprio questi ultimi hanno un ruolo fondamentale nell'educazione su tali tematiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza