cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Scaccabarozzi, in crescita importanza Tv per Ecm

12 giugno 2014 | 15.15
LETTURA: 1 minuti

Roma, 12 giu. (Adnkronos Salute) - "La televisione dedicata all'aggiornamento medico sta avendo molta attenzione e ne dovrà avere ancora di più in futuro". Parola di Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, che all'Adnkronos Salute commenta l'evoluzione dell'aggiornamento professionale dei camici bianchi, sempre meno tradizionale e sempre più '2.0'.

I dati dicono che se nel 2013 si sono registrati 382 eventi Fad (Formazione a distanza), nei primi tre mesi del 2014 si è già toccata la soglia di 549 corsi, compresi quelli iniziati nel 2013 ma non ancora conclusi.

"Penso che sia un dovere, per l'industria farmaceutica - assicura Scaccabarozzi - fare formazione e aiutare tutti gli stakeholder del settore in questo senso. Non a caso abbiamo sempre lavorato con la commissione Ecm affinché ci fosse permesso di fare formazione di livello, di eccellenza e indipendente. E visto che giochiamo un ruolo importante, non possiamo non tenere conto della tecnologia che sta avanzando. Oltre alla tv, si stanno affermando anche i tablet e le applicazioni per smartphone: molte aziende ne stanno creando di apposite per fare formazione. Un passaggio dovuto e a mio parere inarrestabile verso le nuove forme di comunicazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza