cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Tdm, disponibili a massima collaborazione con Lorenzin

24 febbraio 2014 | 12.34
LETTURA: 2 minuti

Milano, 24 feb. (Adnkronos Salute) - "Auguri di buon lavoro e massima collaborazione nei confronti del ministro Lorenzin, che abbiamo avuto modo di apprezzare per il suo impegno contro i ripetuti tagli lineari di questi ultimi anni al Fondo sanitario nazionale". Così Tonino Aceti, coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva, saluta con favore la riconferma di Beatrice Lorenzin alla guida della Sanità nell'esecutivo Renzi.

"Ci sono questioni - sottolinea Aceti in una nota - che richiedono da parte del Governo e delle Regioni risposte immediate e concrete, al fine di tutelare i cittadini, come ad esempio: il governo delle liste di attesa, l'alleggerimento del peso dei ticket sanitari sui redditi familiari, l'aggiornamento dei Lea, l'equità e l'uniformità di accesso ai servizi senza discriminazioni legate ai luoghi di residenza".

"Alcuni di questi temi sappiamo essere oggetto del Patto per la Salute, attualmente in discussione tra ministero e Regioni, rispetto al quale - conclude Aceti - chiediamo venga previsto un percorso di confronto e condivisione anche con tutti gli altri attori del Ssn, a partire dalle organizzazioni dei cittadini e dei pazienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza