cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Unicef, Unhcr e Ong, in Siria a rischio un'intera generazione

24 febbraio 2014 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Unicef, Unhcr, Mercy Corps, Save the Children e World Vision, "nel momento in cui il conflitto in Siria si avvicina al suo quarto, anno lanciano un accorato appello pubblico sollecitando tutti a esprimere sdegno per l'impatto devastante sui bambini e le conseguenze allarmanti a lungo termine di una generazione perduta". E' quanto si legge in una nota congiunta delle organizzazioni.

"Oggi sono quasi 5,5 milioni i bambini colpiti dal conflitto all'interno della Siria e nei Paesi vicini". Le 5 organizzazioni avvertono che, "senza porre termine all'orrore implacabile e alla sofferenza dei bambini e senza un aumento degli investimenti per la loro istruzione e protezione, la Siria e l'intera regione potrebbero perdere un'intera generazione".

Le organizzazioni chiedono al pubblico di unirsi in un appello all'azione, attraverso www.change.org (http://bit.ly/nolostgeneration). "L'appello all'azione è diretto a tutti coloro che hanno la responsabilità e la capacità di porre fine alle sofferenze dei bambini e di salvaguardare il loro futuro". L'appello si propone di raccogliere almeno 1 milione di adesioni entro il 15 marzo, "data che segna - conclude la nota - il completamento del terzo anno di guerra in Siria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza