cerca CERCA
Lunedì 21 Giugno 2021
Aggiornato: 21:36
Temi caldi

 

Sanremo 2021, Gaudiano: "Felicissimo per vittoria, ancora non ci credo"

06 marzo 2021 | 12.24
LETTURA: 1 minuti

Il cantante pugliese trionfa nella categoria Nuove Proposte: "Ma la situazione non permette di sfogare la gioia"

alternate text
(Fotogramma)

Leggi anche

Fatica a credere di aver vinto Gaudiano, il cantante pugliese, con la sua 'Polvere da sparo', ha vinto la sezione Nuove Proposte del 71mo festival di Sanremo. "Stanotte ho chiuso gli occhi molto tardi - dice - La situazione che stiamo vivendo ci costringe a non poter sfogare la felicità che viviamo. Ho cercato di interiorizzare quello che sto vivendo, ma ancora oggi faccio fatica a far combaciare la persona che vedo sui giornali col premio in mano e la persona che sono".

"Quando ho riacceso il telefono, ho ricevuto molto amore -dice il vincitore- Non ho vinto da solo, ho vinto grazie ad un'armata che si è riconosciuta nella mia storia. E' una canzone che è nata da un concetto di ispirazione secondo verità", ha aggiunto Gaudiano.

L'artista, che ieri ha dedicato la vittoria al padre scomparso due anni fa commuovendosi sul palco, ha poi speso qualche parola sulle sue emozioni in seguito alla scomparsa del papà: "La morte di mio padre evento traumatico che ancora oggi faccio fatica a portare con me. Cerco di reagire con il massimo della positività, ma faccio fatica a lasciarmi scivolare le cose addosso, proprio perché quando le cose sono importanti le reazioni è uguale e contraria".

Per il cantautore pugliese "bisogna tenere sempre presente che quando ti tocca il lato emotivo è difficile restare calmi. A volte sfogo l'aggressività, su me stesso naturalmente, non sugli altri, perché ci tengo davvero tantissimo a determinate cose e mio padre era una di queste", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza