cerca CERCA
Domenica 23 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:33
Temi caldi

Sanremo: Arisa aprira' domani la 64esima edizione del Festival

17 febbraio 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Sarà Arisa ad inaugurare, domani, la 64ma gara canora del Festival di Sanremo. La cantante genovese farà da apripista ai primi sette artisti che si avvicenderanno sul palco portando ognuno due brani, dei quali resterà in gara solo il più votato dal pubblico e dai giornalisti della sala stampa. A seguire, si esibiranno Frankie Hi Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, i Perturbazione e Giusy Ferreri.

Luciano Ligabue sarà il superospite della serata ed omaggerà Fabrizio e Andrè con l'esecuzione di alcuni suoi brani. Gli ospiti della serata d'esordio saranno Laetitia Casta, Raffaella Carrà e Yusuf Islam, alias Cat Stevens. Nel corso della serata si alterneranno suol palco, come nell'edizione dello scorso anno, i 'presenters', che faranno da padrini e madrine ai big 2014: Tito Stagno, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Peres, Luigi Nardini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.

Ad aprire la seconda serata di gara, mercoledì 19 febbraio, sarà invece Francesco Renga. A seguire, nell'ordine, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Gli ospiti che inframezzeranno la puntata di mercoledì saranno Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria. I padrini che accompagneranno gli artisti sul palco saranno invece le gemelle Kessler, la leggenda dello slittino italiano Armin Zöggeler, Cristina Collu, giovane direttrice del Mart di Rovereto, Kasia Smutniak, Giannantonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza