cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 18:31
Temi caldi

Sanremo: bookie, i 'tre tenorini' prendono il volo, favoriti su Fragola

07 febbraio 2015 | 12.28
LETTURA: 4 minuti

Secondo gli scommettitori della sigla inglese Stanleybet a contendersi il primo posto saranno Il Volo e Lorenzo Fragola, con i tre giovanissimi tenori pop lanciati dal baby talent 'Ti lascio una canzone' in lieve vantaggio, a 3.00, sul fresco trionfatore dell’ultima edizione di “X Factor”, offerto invece a 5.00

alternate text
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della 65esima edizione del Festival di Sanremo e i bookmaker sono già più che mai scatenati nei pronostici su chi sarà il vincitore tra i big in gara. Secondo gli scommettitori della sigla inglese Stanleybet a contendersi il primo posto saranno Il Volo e Lorenzo Fragola, con i tre giovanissimi tenori pop lanciati dal baby talent 'Ti lascio una canzone' in lieve vantaggio, a 3.00, sul fresco trionfatore dell’ultima edizione di “X Factor”, offerto invece a 5.00.

A quota 10.00, staccati, seguono Alex Britti e i Dear Jack. Il cantautore romano, assente da ben nove anni dall’Ariston, vincitore delle 'Nuove proposte' nel ’98 e secondo nel 2003 con '7.000 caffè', potrebbe essere questa volta a un passo dalla vittoria, così come la band consacrata al successo da 'Amici di Maria De Filippi', per settimane in testa alle classifiche musicali.

A vincere il festival sarà quindi un cantante proveniente da un talent show e, se sì, da quale? Da Liverpool Stanleybet ha lanciato una scommessa ad hoc e, al momento, ad essere in pole position è proprio 'Amici di Maria De Filippi' (2.85), che batte 'X Factor' e 'Ti lascio una canzone', a pari merito a 4.00, sebbene la non provenienza da alcun programma televisivo (2.00) del prossimo vincitore di Sanremo 2015 rimanga comunque l’ipotesi più quotata.

Tornando alle previsioni dei bookmaker su chi agguanterà il podio, si attesta in lavagna a 13.00 un sestetto di cantanti tutto al femminile composto da Annalisa Scarrone, anche lei esplosa grazie ad 'Amici' nel 2011, Anna Tatangelo, ormai una veterana del festival, Malika Ayane, alla sua quarta partecipazione, Chiara Galiazzo, ex vincitrice di 'X Factor' e, infine, Lara Fabian e Bianca Atzei, che potrebbero essere la rivelazione di questa edizione della gara canora.

Poco dietro, a 15.00, si piazzano due big del calibro di Raf, che torna a esibirsi sul palco sanremese dopo ben 24 anni di assenza, e Irene Grandi, la cui ultima partecipazione al festival risale invece a 5 anni fa. Stessa quota anche per la 'minesca' Nina Zilli, che scalza persino un cavallo di razza come Marco Masini (18.00), l’unico dei cantanti in gara a potersi fregiare di una vittoria – correva l’anno 2004 - nella categoria principe del festival.

A 25.00 è bancato il rapper Moreno, formatosi anche lui tra i banchi dell’accademia di spettacolo di Maria De Filippi. I bookie lo ritengono avvantaggiato rispetto a due artisti non proprio di primo pelo come Nek e Gianluca Grignani, offerti a 30.00, così come il fratello minore di Fabri Fibra, Nesli, molto acclamato dai social media.

Gli allibratori britannici, infine, considerano assai improbabile un successo del duo composto dai comici Biggio e Mandelli, così come di quello formato da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (alias Platinette). Entrambi figurano all’ultimo posto in lavagna a 45.00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza