cerca CERCA
Mercoledì 14 Aprile 2021
Aggiornato: 00:02
Temi caldi

Sanremo 2021, Amadeus: "Non farò il terzo Festival"

06 marzo 2021 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Il conduttore 'scioglie' la riserva: lui e Fiorello non hanno intenzione di fare tris subito. Non escludono, però, di rifarlo non il prossimo anno, ma "in un'altra occasione"

alternate text
(Fotogramma)

Amadeus non farà un terzo festival dopo Sanremo 2021. "Non ci sarà un Ama ter, io e Fiorello lo abbiamo già deciso e ci abbiamo già scherzato", ha detto, rispondendo alla 'domanda da un milione di dollari' e rivelando in conferenza stampa che lui e Fiorello non hanno intenzione di ripetere per la terza volta l'esperienza sanremese. "Se un giorno la Rai deciderà di affidarci ancora il festival, magari prima dei 70 anni, sarà una grandissima gioia -ha detto il direttore artistico- Ma il terzo di seguito non ci sarà". Il conduttore ha poi voluto ringraziare la Rai "che mi ha regalato due anni che non dimenticherò mai, grazie a tutta l'azienda". Ma, ha ammesso Ama, "non vedo l'ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità".

Leggi anche

"Sono stati due Sanremo storici, sia l'edizione dei 70 anni che questa -ha spiegato- Ma dopo due edizioni così non ci sarà la terza". "Non ci sarà un Ama ter, ma io e Fiorello troveremo un'altra occasione per un altro Sanremo, se il pubblico lo gradirà" ha precisato, poi, in serata al Tg1.

Quanto agli ascolti, Amadeus ribadisce, anche alla luce dei risultati della quarta serata, la sua soddisfazione per l'andamento di questa edizione così unica e difficile. "io e Rosario (Fiorello, ndr) siamo orgogliosi di questo festival di Sanremo. Di come è andato, di tutto, dagli ascolti, alla fruizione, alla musica, a quello che era il nostro desiderio alla vigilia. Quello che abbiamo fatto è quello che desideravamo fare, e non speravamo in questi risultati", dice. "Eravamo consapevoli di cosa stavamo andando a fare, abbiamo una discreta esperienza, e quello che ci arriva in termini di musica, di classifiche, ci rende orgogliosi. Questi risultati li sognavamo, ma non ci speravamo", aggiunge ancora Amadeus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza