cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 17:09
Temi caldi

Sanremo: Leone, su Rai1 la musica prosegue con 'Canzone' anche dopo il Festival

22 febbraio 2014 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

Dopo Sanremo Rai1 non spegnera' la musica: giovedì 27 febbraio partira' il progetto intitolato 'Canzone', che porterà periodicamente in seconda serata sulla rete ammiraglia Rai i grandi protagonisti della musica italiana. Primo appuntamento con Fiorella Mannoia e l'omaggio a Lucio Dalla, poi toccherà a Elisa e Ligabue. Ad annunciarlo il direttore di Ra1 Giancarlo Leone, che oggi nella conferenza stampa prima della finale di Sanremo 2014 ha ricordato come sia stato in passato anche autore musicale per la band 'I Panda', per cui ha scritto i brani 'Addormentata' e 'Amanti mai'.

"Ci piacerebbe avere su Rai1 -ha sottolineato il direttore- tutti i più grandi nomi della musica italiana, portando avanti così idealmente il percorso iniziato con i Wind Music Awards e proseguito con il film del concerto di Jovanotti. Mi piacerebbe avere tutti, da Giorgia alla Pausini a Ramazzotti. Intanto iniziamo con Mannoia, Elisa e Ligabue e speriamo di dare periodicità mensile a questi appuntamenti".

Gli speciali di un'ora, in seconda serata, saranno costruiti ad hoc, tra performance, backstage, interviste: il primo appuntamento proporrà alcune riprese del concerto della Mannoia all'Auditorium Parco della Musica di Roma, ma "vedremo anche Fiorella mentre registra, canta, parla", ha spiegato Leone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza