cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo, Miele 'solo' ospite: "Preferivo gareggiare ma stasera canterò comunque"

12 febbraio 2016 | 17.07
LETTURA: 3 minuti

Miele (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Miele (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Miele non è stata riammessa in gara per la finale delle Nuove Proposte di Sanremo ma il direttore artistico e conduttore Carlo Conti le ha rinnovato, in un incontro privato con la giovane artista siciliana, l'invito per tornare questa sera sul palco del Teatro Ariston da ospite. Lo hanno deciso la direzione di Rai1 e la direzione artistica del festival.

Dopo l'incidente tecnico che ieri sera ha causato prima la proclamazione del passaggio in finale di Miele e il ribaltamento del verdetto a favore del suo sfidante Francesco Gabbani, Miele non tornerà a gareggiare per la vittoria, perché nel caso in questione non sono state ravvisate le caratteristiche richieste per una modifica del regolamento che prevede che la finale dei Giovani sia disputata tra quattro artisti.

"Quel momento di felicità di quando mi hanno comunicato che avevo vinto la sfida con Gabbani non me lo ridarà più nessuno, quindi era inutile impuntarsi oltre. Per questo ho accettato l'invito di Carlo Conti, che ho incontrato e del quale ho apprezzato la grande umanità, a salire sul palco fuori gara. Stasera canterò, che per me è la cosa più importante, e poi tiferò per Mahmood", ha detto Miele molto più serena di ieri sera. "Non nascondo che ci tenevo a gareggiare per la vittoria, però la vita è anche questo".

"La direzione di Rai1 e la direzione artistica del Festival di Sanremo - si legge nella nota ufficiale della Rai - si sono riunite per prendere in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle nuove proposte in aggiunta ai quattro finalisti, in seguito alla ripetizione del voto in sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico. Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del Festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame. Il direttore artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l'artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del Festival in qualità di ospite", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza