cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: petizione online per riavere Baudo al Festival nel 2015

27 febbraio 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Una petizione popolare online rivolta agli artisti e a tutti gli italiani per chiedere alla Rai di affidare a Pippo Baudo la conduzione del Festival di Sanremo 2015. A lanciarla è Maurizio Lorys Scandurra, critico musicale, scrittore, giornalista e conduttore radiotelevisivo.

"Raiuno restituisca il Festival all'unico in grado di organizzarlo e condurlo come si deve. La professionalità non è un fatto di età, e Baudo è distante fortunatamente per lui anni luce dai conduttori di oggi, spesso mediocri e incompleti", dichiara Scandurra. Per poi rincarare la dose anche sul versante dei cantanti: "Big della Canzone, tornate a Sanremo solo se c'è Pippo Baudo. Gli dobbiamo tutti moltissimo. E' l'unico in grado di restituire decoro al Festival. Propongo a telespettatori e artisti una petizione sul web in suo favore perchè la Rai gli assegni da subito l'edizione 2015".

''Mi rivolgo tra i tanti -prosegue Scandurra- a Giorgia, Anna Oxa, Patty Pravo, Mariella Nava, Fiordaliso, Donatella Rettore, Andrea Mingardi, Toto Cutugno, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Matia Bazar, Mango, Syria, Andrea Bocelli, Danilo Amerio, Loredana Bertè, Antonella Ruggiero, Ron, Eros Ramazzotti, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio, Michele Zarrillo, Gianluca Grignani, Irene Grandi, Mietta, Gerardina Trovato, Amedeo Minghi, perchè anche loro chiedano a gran voce alla Rai il ritorno di Baudo all'Ariston. Insomma, i veri beniamini del pop italiano che con lui hanno costruito carriere importanti, e mancano in gara a Sanremo da troppo tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza