cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 10:01
Temi caldi

Cultura: Santarelli (Vises), progetti didattici per partecipazione attiva giovani

02 febbraio 2016 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Rita Santarelli

“L’Italia possiede un immenso patrimonio culturale e artistico, e Vises Onlus ha deciso di impegnarsi nel supportare una politica innovativa legata proprio ai temi della cultura e dell’ambiente". Così Rita Santarelli, presidente Vises Onlus, dal 2002 la Ong di riferimento di Federmanager, la Federazione nazionale dei dirigenti aziende industriali, è intervenuta al convegno 'Chiamata alle Arti! Mecenatismo ed imprese: un investimento strategico', organizzato a Roma da Arcus, Federmanager e Vises Onlus con il Polo Museale del Lazio - Mibact.

"L’impegno della nostra associazione è teso a sviluppare progetti didattici con la finalità di promuovere nei più giovani la partecipazione attiva, l’apprendimento e lo sviluppo di competenze attraverso attività laboratoriali legate ai temi ambiente e cultura", ha aggiunto Santarelli.

L'incontro a Palazzo di Venezia è stato dedicato a sensibilizzare e informare i vertici del mondo imprenditoriale sulle opportunità offerte dall’Art Bonus, il credito d’imposta del 65% per donazioni in denaro a favore della cultura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza