cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 05:06
Temi caldi

La Serie A prende forma, la Juve debutta con l'Udinese

27 luglio 2015 | 17.02
LETTURA: 3 minuti

alternate text

La Juventus campione d'Italia debutterà nella Serie A 2015-2016 ospitando l'Udinese. La Roma farà visita al Verona, il Milan sarà ospite della Fiorentina e l'Inter riceverà l'Atalanta. Per il Napoli, invece, trasferta in casa del Sassuolo, come prevede il calendario del prossimo torneo, che si apre il 22 agosto e si chiude il 15 maggio 2016.

La prima giornata completa del 22-23 agosto: Empoli-Chievo, Fiorentina-Milan, Frosinone-Torino, Verona-Roma, Inter-Atalanta, Juventus-Udinese, Lazio-Bologna, Palermo-Genoa, Sampdoria-Carpi, Sassuolo-Napoli. La temperatura sale subito con il secondo turno (30 agosto), con la supersfida Roma-Juventus. La seconda giornata: Atalanta-Frosinone, Bologna-Sassuolo, Carpi-Inter, Chievo-Lazio, Genoa-Verona, Milan-Empoli, Napoli-Sampdoria, Roma-Juventus, Torino-Fiorentina, Udinese-Palermo.

Nel terzo turno, invece, il derby di Milano apre la serie delle stracittadine. Napoli-Lazio è la sfida clou della quarta giornata (20 settembre). Nel sesto turno (27 settembre) i partenopei ricevono la Juve e nel settimo (4 ottobre) fanno visita al Milan. L'ottava giornata (18 ottobre) ruota attorno a Inter-Juventus, la nona (25 ottobre) è imperniata su Fiorentina-Roma. Da tenere d'occhio l'11a (1 novembre): a Torino si gioca il derby allo Juventus Stadium, mentre va in scena la doppia sfida incrociata tra Roma e Milano con Inter-Roma e Lazio-Milan. Nel 12° turno (8 novembre) tocca al derby della capitale con i giallorossi padroni di casa. Nel 13° (15 novembre) punti pesanti in palio in Juventus-Milan. La 14a giornata (29 novembre) offre soprattutto Napoli-Inter mentre nel weekend successivo riflettori puntati su Lazio-Juventus. I campioni d'Italia aspettano la Fiorentina nel 16° turno (13 dicembre), impreziosito anche da Napoli-Roma. Il sipario calerà con il big match Roma-Milan, appuntamento principale della 19a e ultima giornata: Atalanta-Genoa, Bologna-Chievo, Carpi-Udinese, Fiorentina-Lazio, Frosinone-Napoli, Verona-Palermo, Inter-Sassuolo, Roma-Milan, Sampdoria-Juventus, Torino-Empoli.

Cinque i turni infrasettimanali previsti: 23 settembre, 28 ottobre, 6 gennaio, 3 febbraio e 20 aprile. Sei le soste: 6 settembre, 11 ottobre, 15 novembre, 27 dicembre, 3 gennaio e 27 marzo. Una corsa lunga nove mesi con la chiusura il 15 maggio 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza