cerca CERCA
Domenica 05 Dicembre 2021
Aggiornato: 08:59
Temi caldi

Comunicato stampa

Sardaleasing festeggia 40 anni insieme all'Università di Sassari

21 dicembre 2018 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Sardaleasing, società di leasing per aziende e professionisti in seno al Gruppo BPER, festeggia il 40° compleanno mettendo a disposizione dell’Università di Sassari una borsa di studio di 20.000 euro. L’accordo è stato firmato questa mattina dal Presidente di Sardaleasing Giacomo Spissu e dal Magnifico Rettore Massimo Carpinelli nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso la sede della società.

La somma sosterrà una ricerca sul sistema del credito e del leasing in Sardegna da parte di un giovane studioso nell’ambito del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

“L’intero Consiglio di Amministrazione della Sardaleasing - ha sottolineato il Presidente Spissu - ha fortemente voluto un atto concreto a favore della generazione a cui affideremo il lavoro iniziato da noi”.

"L’iniziativa, d’altra parte, ricalca lo spirito di quelle già realizzate in occasione dei 25 e dei 30 anni della società – ha aggiunto il Consigliere Delegato Stefano Esposito - quando si erano donate alle scuole dell’Isola forniture complete per l’allestimento di aule informatiche. Proseguiamo, dunque, nel solco della 'continuità' e dell'innovazione'".

“Siamo felici e orgogliosi che Sardaleasing abbia deciso di suggellare questo traguardo investendo sui nostri giovani, confermando un impegno e un’attenzione costante al futuro della nostro territorio – ha commentato il Rettore dell'Università di Sassari Massimo Carpinelli – La formazione e la ricerca sono i grandi motori dello sviluppo e con grande sensibilità Sardaleasing ha deciso di investire su questi temi; per questo esprimiamo tutto il nostro ringraziamento al Presidente e all’intero Consiglio di Amministrazione”.

La storia di Sardaleasing ha inizio il 7 dicembre 1978 quando, col supporto del Banco di Sardegna, lancia a favore degli operatori economici sardi un nuovo strumento che comincia a diffondersi in Italia: il leasing o locazione finanziaria.

Prima in diretto contatto col Banco di Sardegna e poi in seno al Gruppo BPER, Sardaleasing ha percorso un cammino di costante progresso anche in ambito nazionale, raggiungendo l’eccellenza nelle soluzioni finanziarie collegate al settore nautico, fiore all’occhiello della società.

Continuità e innovazione, dunque, rappresentano i valori guida di Sardaleasing. Continuità che si evidenzia nel persistente trend di crescita dei volumi di stipulato: nel 2018 si conta di restare sulla scia del prestigioso risultato del 2017 che ha toccato 700 milioni di euro di nuove stipule. Ciò conferma la bontà di un esperimento che ancora oggi, dopo quaranta anni, si mostra vitale e capace di affrontare le incessanti sfide lanciate dal mercato. Innovazione, che permette di cogliere tutte le opportunità attraverso la ricerca continua della migliore soluzione per il cliente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza