cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna: al via la tre giorni 'la memoria in rete'

23 giugno 2015 | 00.00
LETTURA: 2 minuti

Sardegna: al via la tre giorni 'la memoria in rete'

Ha preso il via ieri al terminal crociere del Molo Ichnusa di Cagliari la tre giorni "La Memoria della Sardegna in rete", organizzata dalla Direzione generale per la Comunicazione della Regione Sardegna. Ad aprire la convention, durante la quale si parlerà di Digital Library, dell’Archivio storico virtuale e del sistema integrato dei portali, i saluti del direttore per la Comunicazione, Michela Melis, e del direttore del servizio, Riccardo Porcu.

"Il futuro della Pubblica amministrazione passa attraverso il digitale. L'Amministrazione deve avere capacità di raccogliere dati per preservare la memoria, che è strumento di conoscenza. Ma i dati devono essere realmente fruibili e quindi devono essere rilasciati in un formato che tutti possono utilizzare. È un passo necessario per la partecipazione democratica", ha detto l'assessore degli Affari generali Gianmario Demuro.

Al Terminal crociere del molo Ichnusa anche lo sportello dell’Urp della Regione sarda, che porta avanti l'iniziativa "Time to move" dello sportello Eurodesk. Gli operatori forniscono assistenza ai giovani tra i 14 e i 35 anni interessati a vivere un'esperienza di studio o lavoro all'estero, finalizzata all'apprendimento delle lingue (domani dalle 10 alle 17,30 e mercoledì dalle 10 alle 12,30).

Questo pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30, sono in programma tre seminari tematici sulla mobilità internazionale finanziata dalla Unione Europea. Posti ancora disponibili per tutti e tre i giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza