cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna, un sostegno economico per donne con carico famigliare

21 aprile 2022 | 10.47
LETTURA: 1 minuti

Immagine di repertorio - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio - FOTOGRAMMA

La Regione Autonoma della Sardegna interviene con un sostegno economico sotto forma di voucher a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi e attività per figlie e figli minori di 16 anni e anche delle spese sostenute per l’acquisto di servizi di assistenza per figlie e figli non autosufficienti e/o disabili di qualunque età. Sono obbiettivo particolare per il bando le imprenditrici, per le lavoratrici autonome e per le libere professioniste, soprattutto se hanno figli.

Il bando è finanziato dal POR FSE Sardegna 2014-2020 con una disponibilità di 4 milioni di euro, prevede la formula 'a sportello' consentendo a quante possiedono i requisiti previsti - di prenotare un budget da destinare all’acquisto di diverse tipologie di servizi entro dicembre 2022.

"Un aiuto concreto, 'una tantum', - si legge nella nota del comune - per supportare le madri nella difficile ricerca di un equilibrio tra impegno lavorativo e vita familiare; equilibrio che le conseguenze della pandemia da COVID-19 hanno reso ancora più difficile, complicando l’accesso, la permanenza e la crescita professionale delle donne nel mondo del lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza