cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Sardine, Conte: "Su dl sicurezza già ascoltate"

15 dicembre 2019 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Il premier commenta la richiesta di abrogazione del decreto sicurezza avanzata dal nuovo movimento: "E' tra i punti programmatici del governo"

alternate text
Foto Adnkronos - ADNKRONOS
Roma, 15 dic. (Adnkronos)

Le Sardine che chiedono l'abrogazione dei decreti sicurezza? "Diciamo che le abbiamo già ascoltate, perché quando si è formato questo governo tra i punti programmatici inseriti c'è anche quello di raccogliere le raccomandazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, per quanto riguarda il secondo dl, in sostanza c'è la volontà di tornare alla versione originaria del dl approvato dal Consiglio dei ministri". Lo dice il premier Giuseppe Conte, lasciando il Senato subito dopo il Concerto di Natale.

A chi insiste su una eventuale abrogazione, "eliminarli no - risponde secco il presidente del Consiglio - sono provvedimenti intervenuti a chiarire meglio alcuni aspetti ambigui nelle pieghe normative. C'è", ad esempio, "un problema di sovranità marittima, un problema di chiarimento delle competenze, ci sono varie autorità e alcuni chiarimenti" le due misure "li hanno apportati".

Nelle sardine "vedo tanta voglia di partecipazione positiva. Vedere per strada gente che usa un linguaggio garbato e vuole partecipare, chiede di partecipare... è bellissimo", evidenzia il premier lasciando il Senato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza