cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Sarri: "Juve? Testa solo al Carpi o passeremo guai seri"

06 febbraio 2016 | 14.35
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Sarri   - AFP
Maurizio Sarri - AFP

"Alle domande con la parola Juventus non rispondo. Il Carpi ha perso una sola partita nelle ultime sei partite, tra l'altro rocambolesca a Firenze al 93'. Se domani non ci esprimiamo a grandi livelli come contro l'Empoli passeremo dei guai seri". Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, avvisa la sua squadra alla vigilia del match contro il Carpi, partita che precede la sfida scudetto contro la Juventus del 13 febbraio.

"Spero che la mente dei giocatori sia indirizzata a questa partita -aggiunge Sarri in conferenza stampa-. E' più complicata di quello che sembra. Domani rischiamo l'osso del collo! Loro hanno ritrovato quello spirito che li ha portati in serie A. Castori ha dato la mentalità di non arrendersi mai e se noi sottovalutiamo un avversario in grande condizione, non ne veniamo a capo. E' una prova difficile, di maturità, spero che i giocatori siano indirizzati mentalmente in questo senso".

L'allenatore azzurro torna poi sulla questione dei fatturati diversi tra Napoli e Juventus che aveva portato alla replica del tecnico bianconero Massimiliano Allegri: "I soldi aiutano, come in ogni cosa, però ci sono anche altri fattori. Ci sono dei casi in cui si va oltre, ma sono rari e si ricordano sempre gli stessi. Se un club ha più budget e si muove bene come società allora parte favorito".

Sarri trova poi un punto da migliorare nella sua squadra: "Siamo in costruzione, abbiamo ancora momenti di vuoto e di passività. Per crescere dobbiamo evitarli, abbiamo l'esperienza per aver capito che dobbiamo gestire le partite continuando a giocare a calcio, martellando con continuità. Quando diventiamo passivi diventiamo vulnerabili".L'allenatore azzurro chiude parlando del nuovo acquisto Vasco Regini e esaltando il capitano Marek Hamsik: "Regini lo conosco, è reduce da due anni in un altro ruolo ma per me è più adatto a fare il centrale e vediamo se riesce a tornare velocemente a pensare da centrale. Hamsik sembra il miglior Gerrard. Presente in fase difensiva come in quella offensiva, per noi è straordinario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza