cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Sarri non pensa alla Juve: "Il Napoli è concentrato sul Carpi"

22 settembre 2015 | 14.42
LETTURA: 3 minuti

NELLA FOTO: MAURIZIO SARRI FOTO MARICCHIOLO/INFOPHOTO - INFOPHOTO
NELLA FOTO: MAURIZIO SARRI FOTO MARICCHIOLO/INFOPHOTO - INFOPHOTO

"In questo momento della Juventus non me ne frega nulla. Noi pensiamo solo alla sfida al Carpi che è molto dura. In passato questa squadra di gare come questa ne ha sbagliate troppe". L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, non vuole pensare al big match di sabato con i bianconeri ma resta concentrato sulla sfida di domani contro gli emiliani.

"Il Carpi è una squadra che è difficile da affrontare, bisogna arrivare pronti -aggiunge Sarri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli-. Azione dopo azione dovremmo provare a portare la partita sui nostri binari. Mi aspetto sicuramente pochi spazi, per questo non è una gara semplice. Con la Fiorentina hanno perso per episodi, si meritavano altri risultati".

Dopo un inizio di stagione stentato gli azzurri si sono rilanciati con un doppio 5-0 rifilato prima al Bruges in Europa League, poi alla Lazio nell'ultimo turno di Serie A. "Penso sia cambiata la condizione fisica e la condizione mentale -spiega l'ex allenatore dell'Empoli-. Gli episodi non ci sono andati contro ed è stato tutto più facile. Il cambio di modulo? Credo che il 4-3-3 ci stia aiutando più in fase difensiva che in fase offensiva. In definitiva non credo che un cambio di modulo possa essere così determinante per i risultati di una squadra".

Sarri non si sbilancia sugli obiettivi della squadra né sulla formazione che giocherà domani sera: "Secondo le logiche di fatturato non possiamo essere competitivi per i primi livelli ma nel calcio non conta solo quello. Io resterei concentrato sulla gara con il Carpi, senza fare troppi voli. Da un punto di vista fisico probabilmente c'è la necessita di un turn-over, anche se mentalmente sarebbe importante confermare la squadra per avere continuità". L'allenatore del Napoli sottolinea come la squadra debba ancora crescere molto dal punto di vista difensivo: "Sulla fase d'attacco non ho bisogno di fare molto perché ci sono grandissimi interpreti. Sulla fase difensiva bisogna invece lavorare, stiamo cercando di trovare i giusti automatismi". L'ultima battuta Sarri la concede su Higuain, autore di una doppietta contro la Lazio. "E' al centro del nostro progetto. Ha delle qualità straordinarie, se migliora in un paio di cose può fare ancora meglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza