cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sarri, per battere Villarreal servirà Napoli con giusta cattiveria

17 febbraio 2016 | 20.35
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Sarri (foto Afp) - AFP
Maurizio Sarri (foto Afp) - AFP

"Turnover? E' da vedere, sicuramente per le prossime partite faremo qualche cambio, quello che mi interessa è che la squadra non perda identità, convinzione e cattiveria nel raggiungere i risultati. Il Villarreal mi ha sorpreso per la qualità dei giocatori, anche quelli meno conosciuti, e l’organizzazione del gioco offensivo. E’ una squadra di grandissimo livello che sta facendo una grande stagione: per noi sarà una partita complicata e difficile". Napoli concentrato sulla trasferta in terra spagnola contro il Villarreal ma attento anche a far riposare qualche titolare per proseguire la rincorsa scudetto, è quanto ha chiarito l'allenatore degli azzurri, Maurizio Sarri, nella conferenza stampa alla vigilia della gara di andata dei 16esimi di finale di Europa League in programma al Madrigal.

"Non ho grande esperienza internazionale, so solo che nei prossimi 14 giorni abbiamo quattro partite e non possono giocare sempre gli stessi. Il futuro ci dirà se siamo una squadra che può cambiare 7-8 giocatori, ce lo diranno le nostre prestazioni e il proseguo della stagione. Sono convinto che chi va dentro domani lo fa in una partita sentita e stimolante in uno stadio bellissimo dove giocare -prosegue l'ex allenatore dell'Empoli-. Poi ci sarà da fare i conti con l'avversario, accetteremo il risultato dopo una partita giocata con grande determinazione".

Obiettivo ultimo resta comunque la vittoria. "Sono convinto che possiamo giocare sempre e comunque, la discriminante è la velocità del gioco, abbiamo perso qualcosa nelle ultime partite contro due squadre che ci hanno chiuso molto gli spazi ma se cominciamo a muovere la palla con grande velocità penso che possiamo fare risultato contro chiunque e dovunque", prosegue Sarri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza