cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sarri promuove il Napoli, c'è poco da migliorare

05 gennaio 2016 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Maurizio Sarri  - AFP
Maurizio Sarri - AFP

"Abbiamo vinto 17 delle ultime 21 partite, credo che ci sia poco da migliorare, in Europa poche squadre hanno i nostri numeri". Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, sottolinea l'ottimo momento del Napoli negli ultimi tre mesi dopo un avvio balbettante di campionato.

Gli azzurri sono secondi in classifica a un solo punto dall'Inter capolista. "L'equilibrio c'è stato fino a questo momento, ma non nelle ultime 7-8 gare perché la Juventus ha una marcia diversa -fa notare Sarri in conferenza stampa alla vigilia del match con il Torino-. "Il mio obiettivo è quello di ottenere il 101%, dalla mia squadra come non è accaduto in passato. Poi vedremo a cosa corrisponderà.

L'ex allenatore dell'Empoli critica poi la lunga sosta natalizia: "Domani vedremo come stiamo. Una sosta di 17 giorni, in cui i giocatori ne hanno 7 di riposo, è ingestibile fisicamente. Non si può fare un lavoro vero e resto della mia idea: si deve giocare durante le feste. La condizione è da valutare, ma mentalmente la squadra è su buoni livelli".

Sarri elogia poi il Torino: "E' una buona squadra, due anni fa si qualificò per l'Europa, l'anno scorso ha lottato fino alla fine pagando la stagione lunga con i preliminari. E' una squadra competitiva, può creare problematiche a tutti. Non so che atteggiamento avrà, ma fa molto possesso, quindi bisognerà recuperare palla il più in alto possibile, ma si chiudono bene ed aspettano molto bassi. Non vorrei incappare nella classica gara che per alzare i ritmi servono 60 minuti, quindi dobbiamo partire subito forte".Infine il tecnico del Napoli non si sbilancia sul mercato: "Col direttore Giuntoli ci parlo spesso, lui sa come la penso e si muove in base alle direttive della società come normale che sia. Mi scappa da ridere quando sento che un giocatore è fortemente voluto da me. Io non ho mai chiesto un giocatore, ma ho sempre parlato di caratteristiche tecniche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza