cerca CERCA
Martedì 19 Gennaio 2021
Aggiornato: 20:25

Sassari, vigile del fuoco muore durante intervento di messa in sicurezza

28 dicembre 2020 | 09.51
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Sassari, 28 dic. (Adnkronos)

Un vigile del fuoco, Tonello Scanu, 54 anni, è morto durante un intervento per la messa in sicurezza di un palo pericolante della linea elettrica, a Nulvi, in provincia di Sassari. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell'incidente.

"E' con grande dolore che la famiglia dei Vigili del Fuoco chiude questo anno. Il Capo Dipartimento Laura Lega e il Capo del Corpo Fabio Dattilo si stringono intorno alla famiglia e ai colleghi di Tonello" è il messaggio di cordoglio dei Vigili del fuoco.

"Con profonda tristezza ho appreso la notizia dell’incidente nel quale, durante un intervento operativo in provincia di Sassari, ha perso la vita il Vigile del Fuoco Coordinatore Tonello Scanu - si legge nel messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Laura Lega - Nell’esprimere a lei e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza in questo doloroso momento, la prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio".

Profondo cordoglio dal Dipartimento della Protezione Civile. "Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari per la grave perdita - si legge in una nota - il Capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, rinnova la stima e la gratitudine per tutti coloro che quotidianamente contribuiscono alla tutela del territorio e soprattutto alla salvaguardia di vite umane anche a rischio della propria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza