cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit

Sassoli: "Gb esca da confusione"

24 agosto 2019 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Parlamento europeo: "Chi vuole alzare frontiera con Irlanda deve assumersene responsabilità"

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

dell’inviato Enzo Bonaiuto
"Noi speriamo che il Regno Unito esca dalla confusione e ci faccia delle proposte, altrimenti quell’accordo per noi è l’accordo migliore possibile". E’ quanto dichiara, a proposito della Brexit, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, a margine del suo intervento al Meeting di Rimini, annunciando che "in una risoluzione che presenteremo al Parlamento Europeo lo ribadiremo: chi vuole alzare la frontiera in Irlanda, se ne deve assumere tutta la responsabilità".

Dopo il cambio di governo a Londra, con Boris Johnson nuovo premier, per Sassoli "c’è preoccupazione, perché non vediamo proposte alternative a quell’accordo. Mi sembra che questo sia il giudizio non solo del Parlamento Europeo, che ha l’ultima parola sull’intesa, ma anche dei governi europei".

Osserva il presidente dell’Europarlamento: "Noi discutiamo su tutto, ma sulla Brexit non abbiamo mai litigato: questo è davvero straordinario! Vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro, a difesa delle libertà dei cittadini europei".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza