cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: sbarca a Roma 'Instant food experience'

04 luglio 2014 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Un'alternativa all'aperitivo tradizionale.

Enogastronomia: sbarca a Roma 'Instant food experience'

Sbarca a Roma l’'Instant food experience'. Un’alternativa al tradizionale happy hour e una formula innovativa ancora non molto nota nella capitale. Addio quindi a tartine, salatini o buffet da ‘apericena’. La proposta, infatti, è di accompagnare il drink con stuzzichini preparati in tempo reale: ricette realizzate, al momento, dallo chef con quello che ha in cucina. Dunque, un vero e proprio aperitivo in progress.

E’ l’idea che l’executive chef Dario Tornatore propone nel nuovo ristorante Sea Side, a due passi da piazza Navona. A farla da padrone nella proposta culinaria è il pesce. “La filosofia e la mission è dare alla cucina a base di pesce un taglio innovativo ed evolutivo, sempre rispettoso dell’identità di ogni ingrediente, ma teso a creare emozionanti occasioni di scoperta enogastromica”, sottolinea.

Ecco, così, materializzarsi davanti a un prosecco o a un cocktail 'ostrica in carrozza', 'gazphaco di corbarino con gambero rosso crudo di Mazzara', 'scampi e sorbetto di anguria', 'gambero rosso e tartufo estivo affumicati ai trucioli di faggio', 'tartare di tonno e capperi'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza