cerca CERCA
Martedì 04 Ottobre 2022
Aggiornato: 04:00
Temi caldi

Enogastronomia: sbarca nella capitale il crudo versione street food

16 giugno 2015 | 15.35
LETTURA: 1 minuti

Si chiama 'Solo Crudo' ed è l'idea di quattro giovani imprenditori che hanno scelto di puntare sul veganesimo

alternate text

Si chiama 'Solo Crudo' ed è l'idea di quattro giovani imprenditori che hanno scelto di puntare sul veganesimo, come modo diverso di guardare al cibo ma soprattutto come stile di vita. Un piccolo locale di Slow Street Food, nel cuore dei Parioli, a Roma, che, spiega una nota, "vuole rappresentare una comunità nel cuore della città che si nutre non solo di cibi sani ed energetici, ma anche di sostenibilità e di valori etici perché con ogni acquisto e assaggio si fa un piccolo passo verso il benessere del proprio corpo e dell'ambente che lo circonda".

Gli chef di Solo Crudo sono un team assortito per esperienza, entusiasmo e creatività, condividono la stessa visione dei quattro soci e propongono un menù innovativo.

La 'filosofia' di Solo Crudo parte da lontano, dalla scelta delle materie prime e dei materiali che le circondano, tutti rigorosamente di recupero, ecologici e riciclabili. "Mangiare crudo - si sottolinea - ci permette di fare il pieno di energie positive, di trarre forza e salute dai frutti della terra senza sacrificare altre creature e di assorbirne i colori, le vibrazioni e le proprietà nutritive senza per questo rinunciare al gusto. Se il suo sguardo va oltre, le sue radici sono ben piantate nella nostra tradizione culinaria, rivisitata e rivitalizzata secondo i sani principi del raw food".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza